Monumenti e attrazioni turistiche

Questi sono solo alcuni dei monumenti imprescindibili di Bruxelles, organizzati per tipologia e organizzati secondo i nostri gusti.

Tre visite imprescindibili a Bruxelles

Grand Place

La Grand Place è il cuore storico di Bruxelles, oltre ad essere una delle piazze più illustri d’Europa. Scopri la sua storia e come raggiungerla.

Manneken Pis

Dal XIV secolo Manneken Pis è uno dei simboli più rappresentativi e amati di Bruxelles. Scopri la sua storia e le sue leggende più celebri.

Atomium

L'Atomium è uno dei simboli di Bruxelles. Fu il padiglione principale dell’Esposizione Universale del 1958. Scopri gli orari, le tariffe e cosa visitare.

Tre palazzi da non perdere

Palazzo di Giustizia

Il Palazzo di Giustizia di Bruxelles è uno degli edifici più grandi da visitare in Europa. Oggi è la sede del Tribunale di Giustizia del Belgio.

Palazzo Reale

Il Palazzo Reale di Bruxelles è uno degli edifici più famosi della città, ubicato a sud del Parco di Bruxelles, nella parte alta della città.

Palazzo del Cinquantenario

Dal punto di vista architettonico, il Palazzo del Cinquantenario è uno degli edifici più rappresentativi di Bruxelles. Scopri cosa vedere e come arrivarci.

Monumenti religiosi

Cattedrale di Bruxelles

La Cattedrale di San Michele e Santa Gudula è uno degli edifici più emblematici di Bruxelles. Scopri i suoi punti d'interesse e come raggiungerla.

Basilica del Sacro Cuore

La Basilica del Sacro Cuore di Bruxelles è un gioiello dell’architettura del XX secolo, ed è la quinta chiesa più grande al mondo. Scoprila.

Notre Dame du Sablon

Situata nella parte alta della città, Notre Dame du Sablon fu costruita del XV secolo ed è una delle chiese gotiche più belle del mondo. Scoprila.

Parchi e giardini

Parco di Bruxelles

Il Parco di Bruxelles è un tranquillo parco con fontane, sculture e sentieri ed è il principale luogo di svago della città. Scopri come raggiungerlo.

Altri posti da vedere a Bruxelles

Gallerie Saint Hubert

Progettate nel 1847, le Gallerie Saint Hubert furono le prime gallerie commerciali d’Europa e, tutt'oggi, sono le più eleganti.

Mini Europe

Il parco Mini Europa, inaugurato nel 1989, dispone di 350 modellini realizzati in scala 1/25, che rappresentano 80 città dell’Unione Europea.

Quartiere Europeo

La zona di Bruxelles che accoglie la maggior parte degli organi istituzionali dell’Unione Europea è conosciuta come Quartiere Europeo (Quartier Européen).

Jeanneke Pis

Jeanneke Pis è la replica femminile del Manneken Pis. Questa bambina sfacciata è meno famosa ma più moderna della sua versione maschile.

Palazzo di Coudenberg

Sotto al Place Royal di Bruxelles si trovano le rovine del distrutto e sepolto Palazzo di Coudenberg, uno dei più antichi edifici di Bruxelles.

Come risparmiare?

Per risparmiare su queste e molte altre visite di Bruxelles, non perderti la Brussels Card: