Come raggiungere Bruxelles

Come raggiungere Bruxelles

Per la sua ubicazione e condizione di capitale d’Europea, Bruxelles è una delle città meglio collegate. Scopri come raggiungere la città dall'Italia.

Per la sua ubicazione ed essendo la capitale d’Europea, Bruxelles è una delle città con la migliore comunicazione aerea e ferroviaria. È collegata alle principali città d'Europa con numerosi voli e dispone, inoltre, d'eccellenti connessioni ferroviarie con i paesi più vicini.

Aereo

Grazie alle offerte di voli delle compagnie low cost, il numero di visitatori italiani, che atterrano annualmente a Bruxelles, cresce ogni anno di più. Per raggiungere la capitale belga sono disponibili numerosi voli, a basso costo con Ryanair o più cari con Brussels Airlines e Alitalia.

Linee aeree che effettuano voli diretti a Bruxelles:

Se cercate dei voli per Bruxelles al miglior prezzo, potete trovarli qui:

Bruxelles dispone di due aeroporti internazionali. Quando avrete prenotato i voli, potrete sapere come raggiungere il centro della città dall’aeroporto di atterraggio:

 

Treno

Anche se è un mezzo più lento rispetto all'aereo, il treno è la scelta migliore per quei viaggiatori che vogliono percorrere l’Europa sui binari, visitando città come Parigi o Amsterdam. Da queste due capitali si raggiunge Bruxelles in poco più di un’ora, mentre da Londra la durata del viaggio è di 2 ore e 20 minuti.

Arrivati a Bruxelles, il treno è la scelta migliore per visitare altre città del Belgio, come Gand, Bruges o Anversa.

Se volete raggiungere Bruxelles in treno, potrete prenderlo da Roma, Torino o Milano con cambio a Parigi.

Potete vedere gli orari e prenotare i treni nella seguente pagina web:

Auto

Ti piace guidare? Puoi pensare di raggiungere Bruxelles in auto soltanto se è il tuo mezzo preferito, trattandosi di un viaggio abbastanza lungo. La distanza che separa Napoli da Bruxelles è di circa 1.700 km, più di 1.400 km da Roma e di 1.000 km da Milano.

Autobus

Anche se raggiungere in autobus Bruxelles è per noi una follia (un mezzo più lento del treno e più caro dell’aereo), è comunque un’opzione fattibile.

Gli autobus di Flexibus e Eurolines portano a Bruxelles da varie città italiane, con tragitti diretti da Milano.