Visite nei dintorni di Bruxelles

Se, in altre destinazioni, le visite nei dintorni della città sono un di più, a Bruxelles, invece, nel caso in cui si abbia del tempo a disposizione, ci sono alcune località vicine con la sua stessa importanza turistica, che meritano d'essere visitate.

Per realizzare queste escursioni, vi raccomandiamo di dormire a Bruxelles e di visitare le località in giornata: il tragitto è breve, un giorno è sufficiente per la visita e, inoltre, l’alloggio in queste città è più caro che a Bruxelles.

Escursioni da Bruxelles

Bruges

Bruges è il capoluogo della regione delle Fiandre Occidentali e, dal 2000, è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Fu fundata nel XI secolo.

Gand

Dei circa 250.000 abitanti di Gand, ben 45.000 sono studenti, che la rendono una delle città più vitali del nord Europa. Scopri i suoi punti d'interesse.

Anversa

Anversa è sempre stata una delle città commerciali più importanti del nord Europa. Attualmente è la seconda città più popolata del Belgio, dopo Bruxelles.

Amsterdam

Amsterdam è una città diversa dalle altre, con il suo Quartiere Rosso e i Coffee Shops. È una destinazione affascinante e con un'atmosfera unica.

Altre visite più lontane

Un poco più lontano, a 285 chilometri a sudest, vi è Parigi. Bruxelles è collegata alla capitale francese per mezzo dei treni Thalys. Questi treni d’alta velocità collegano le due capitali in solo un'ora e venti minuti.