Transfer aeroporto
Hotel
  1. Fecha de llegada
  2. Fecha de salida
Alquiler de coches
Voli economici

Shopping a Bruxelles

Bruxelles non è la città più nota per i suoi negozi ma, comunque, offre molte possibilità per gli amanti dello shopping. Oltre ai negozi d’abbigliamento delle grandi multinazionali, nella capitale europea troverete anche locali con prodotti tipici, famosi a livello internazionale.

Prodotti tipici

C’è qualcuno che non conosce la birra e il cioccolato belga? Facciamo un ripasso dei prodotti tipici belgi e dove acquistarli a Bruxelles:

Negozio di cioccolato
Negozio di cioccolato a Saint-Hubert

Cioccolato

Se c'è un prodotto belga realmente famoso, questo è il suo cioccolato. In qualsiasi angolo di Bruxelles, soprattutto nelle strade più turistiche, ci sono centinaia di negozi che vendono confezioni di cioccolato!

Le marche di cioccolato più famose sono Godiva (la più cara fra le famose), Galler, Neuhaus e Leonidas.

Oltre a queste grandi marche, in città troverete cioccolato artigianale.

Birra

Sia nei vari supermercati che nei negozi specializzati, potrete acquistare bottiglie di "birra normale" ma anche confezioni regalo con vari tipi di birre belghe.

Fumetti

Se Tokio è la capitale del manga, Bruxelles è quella del fumetto. Oltre alle decine di negozi specializzati in città, nel Museo del Fumetto potrete acquistare dei libri con le immagini del vostro eroe favorito.

In altre città

Se volete visitare Anversa e spendere qui i vostri soldi, non dimenticate che è la capitale mondiale dei diamanti!

Avenue Louise, negozio di moda
Negozio di moda dell'Avenue Louise

Nieuwstraat, strada commerciale di Bruxelles
Nieuwstraat, passeggiare e fare shopping

Abbigliamento e accessori

Anche se non è difficile trovare negozi in tutta la città, sicuramente le zone commerciali a Bruxelles sono abbastanza delimitate. L’unico problema è adattarsi al suo orario commerciale.

Avenue Louise

Nell’Avenue Louise ci sono i negozi più eleganti ed esclusivi di Bruxelles.

La maggior parte dei negozi si concentrano nella zona che va dalla metro alla parte alberata della strada. Quest’ultima zona non è troppo interessante per passeggiare, anche se qui si trovano alcuni edifici in stile Art Noveau, fra cui l’hotel Solvay.

Rue Neuve (Nieuwstraat)

Questa strada pedonale accoglie negozi d'abbigliamento giovanile, di marche famose e due importanti centri commerciali: Inno e City 2.

A differenza dell'Avenue Louise, Nieuwstraat è una strada dove è piacevole passeggiare.

Vicino alla Grand Place

Anche se la zona è piena locali che vendono cioccolato, nella Rue du Marché aux Herbes e nelle sue vicinanze, si possono trovare negozi d'abbigliamento per qualsiasi gusto e budget (soprattutto per quelli elevati!).

Uscendo dalla Grand Place e imboccando Heuvelstraat, raggiungerete le Gallerie Saint-Hubert, le zone commerciali più belle e famose di Bruxelles.



Arte e antiquariato

Se state cercando degli oggetti d’arte, la zona della Place de Salom accoglie numerose gallerie d’arte. Se cercate oggetti d’antiquariato, troverete vari negozi vicino alla Place du Jeu de Balle e nella strada Blaesstrat.

Nella Place du Jeu de Balle si realizza, ogni mattina, il Mercato di Maroilles, anche se i migliori giorni per visitarlo sono il sabato e la domenica. Questo mercato è, a nostro avviso, poco interessante per i turisti, soprattutto dal punto di vista visivo.