Top 10 di Bruxelles

La Grand Place, el Atomium, Bruges, Gand... Goditi appieno il tuo viaggio nella capitale belga e i suoi dintorni visitando i 10 posti imperdibili di Bruxelles.

10 posti da non perdere a Bruxelles

Grand Place

La Grand Place è il cuore storico di Bruxelles, oltre ad essere una delle piazze più illustri d’Europa. Scopri la sua storia e come raggiungerla.

Bruges

Bruges è il capoluogo della regione delle Fiandre Occidentali e, dal 2000, è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Fu fundata nel XI secolo.

Manneken Pis

Dal XIV secolo Manneken Pis è uno dei simboli più rappresentativi e amati di Bruxelles. Scopri la sua storia e le sue leggende più celebri.

Museo degli Strumenti Musicali

Il Museo degli Strumenti Musicali di Bruxelles espone più di 7.000 strumenti, realizzati dal Medioevo ad oggi. Scopri come raggiungerlo e cosa vedere.

Gand

Dei circa 250.000 abitanti di Gand, ben 45.000 sono studenti, che la rendono una delle città più vitali del nord Europa. Scopri i suoi punti d'interesse.

Atomium

L'Atomium è uno dei simboli di Bruxelles. Fu il padiglione principale dell’Esposizione Universale del 1958. Scopri gli orari, le tariffe e cosa visitare.

Palazzo di Giustizia

Il Palazzo di Giustizia di Bruxelles è uno degli edifici più grandi da visitare in Europa. Oggi è la sede del Tribunale di Giustizia del Belgio.

Palazzo del Cinquantenario

Dal punto di vista architettonico, il Palazzo del Cinquantenario è uno degli edifici più rappresentativi di Bruxelles. Scopri cosa vedere e come arrivarci.

Gallerie Saint Hubert

Progettate nel 1847, le Gallerie Saint Hubert furono le prime gallerie commerciali d’Europa e, tutt'oggi, sono le più eleganti.

Mini Europe

Il parco Mini Europa, inaugurato nel 1989, dispone di 350 modellini realizzati in scala 1/25, che rappresentano 80 città dell’Unione Europea.