Autobus a Bruxelles

Di giorno, la metropolitana e i tram permettono di raggiungere ogni punto della città. Di notte, invece, gli autobus notturni sono il miglior modo di spostarsi.

Anche se soltanto con l’autobus si possono raggiungere alcune zone di Bruxelles, in un viaggio turistico, questo tipo di mezzo di trasporto non merita la pena.

Mappa del trasporto di Bruxelles
Mappa del trasporto di Bruxelles
Mappa degli autobus notturni di Bruxelles
Mappa degli autobus notturni di Bruxelles

Linee, orari e frequenze

Fatta eccezione per gli autobus notturni (Noctis), che possono esservi realmente utili nelle notti del weekend, la metro e i tram sono dei mezzi più che sufficienti per raggiungere qualsiasi punto della città.

Se volete saperne di più, scoprendo le loro linee, gli orari e le frequenze, potete accedere alla pagina web della società di trasporto di Bruxelles:

Autobus notturni

Come in molte altre città, anche a Bruxelles nel weekend sono disponibili degli autobus notturni, chiamati Noctis, operativi dal venerdì al sabato fino alle 3 di notte.

Tutte le linee di Noctis hanno come punto di partenza la piazza della Borsa (Bourse) e si dirigono verso varie zone della città, raggiungendo anche la periferia urbana.

Il costo del biglietto di queste linee è lo stesso di quello degli autobus diurni.

Tariffe

Troverete le tariffe di questo mezzo, ma anche quelle della metro e del tram, nella nostra guida: Prezzi del trasporto pubblico di Bruxelles.