Musei a Bruxelles

Forse a causa di una cattiva pubblicizzazione mediatica, i musei di Bruxelles per lo più sono sconosciuti. Ciò non significa che non meritino la pena! Vi presentiamo i principali musei della capitale europea:

I musei più importanti di Bruxelles

Museo degli Strumenti Musicali

Il Museo degli Strumenti Musicali di Bruxelles espone più di 7.000 strumenti, realizzati dal Medioevo ad oggi. Scopri come raggiungerlo e cosa vedere.

Museo Magritte

Il Museo Magritte raccoglie la più grande collezione di uno dei migliori artista del XX secolo. Nel museo si espongono 250 opere del maestro.

I nostri musei preferiti

Museo di Storia Militare

Il Museo di Storia Militare è dedicato all’Esercito Belga e alla sua storia, dal 1700 ai nostri giorni. Il museo presenta delle collezioni uniche.

Autoworld

Autoworld è una degli migliori collezioni d’auto del mundo, composta da più di 300 automobili. Scopri come raggiungerlo a Bruxelles e cosa vedere.

Museo della Città

Il Museo della Città di Bruxelles (Musée de la Ville) è ubicato nella Grand Place, all'interno della Casa del Re (Maison du Roi). Scopri la sua collezione.

Altri musei interessanti

Museo del Cinquantenario

Ubicato a nord del Parco del Cinquantenario, il Museo del Cinquantenario presenta l’evoluzione dell’umanità e delle grandi civilltà del passato.

Istituto Reale delle Scienze Naturali

L'Istituto Reale delle Scienze Naturali è un museo che aiuta a conoscere l’evoluzione degli esseri viventi. Si trova vicino al Parlamento Europeo.

Museo Belvue

Il Museo Belvue è dedicato alla storia del Belgio, paese che, nonostante sia molto giovane, ha una storia realmente corposa.

Museo Horta

L’antica casa e studio del prestigioso architetto Victor Horta è oggi un museo dedicato all’Art Nouveau, il Museo Horta. Scopri la sua collezione.

Museo Charlier

Il Museo Charlier è una casa del XIX secolo che, un tempo, fu la residenza di Henry Van Cutsem, un ricco collezionista d’arte. Scopri la sua collezione.

Musei non imprescindibili

Museo del Fumetto

ll Museo del Fumetto di Bruxelles (Centre Belge de la Bande Desinée o CBBD) rende omaggio ai fumettisti belgi e a molti illustratori internazionali.

Come risparmiare nelle visite ai musei?

Per risparmiare in questi musei e in molte altre visite di Bruxelles, informati sulla tessera Brussels Card: